Caricamento Eventi

S U S A – Sabato 1 dicembre ore 17,00

Home » Eventi » S U S A – Sabato 1 dicembre ore 17,00
01
Dec

S U S A – Sabato 1 dicembre ore 17,00

1 Dicembre 2018 @ 17:00
Via Roma 46
Susa, Italia
S U S A  – Sabato 1 dicembre ore 17,00

Annalisa (48 anni) e Simonetta (58 anni) sono due donne disabili che dopo avere vissuto in famiglia fino all’età adulta sono state inserite nei servizi residenziali della Coop.va “Il Margine s.c.s.” di Torino, per volere delle famiglie di origine e in condivisione con i servizi competenti.

Il disabile adulto a un certo punto della sua maturità ha la possibilità di distaccarsi dal nucleo familiare per potere così vivere la sua indipendenza e condividere spazi di vita con dei coetanei o persone con problematiche similari.

L’inserimento in una comunità è un intervento di alta valenza educativa, in quanto all’interno di questi Servizi operano professionisti multidisciplinari che sostengono la persona nel raggiungimento delle autonomie possibili per ognuno. Questi spazi diventano la nuova “casa” e, come casa, hanno la possibilità di avere spazi “propri” e spazi “comuni”. Il loro trand di vita è di qualità, in quanto sono seguiti dal punto di vista sanitario, educativo e sociale.

Il presente libro è frutto dello straordinario lavoro nato dai laboratori portati avanti in questo contesto speciale, dove la libertà creatività e quella espressiva diventano la chiave per vivere ancora più a pieno una nuova libertà personale, alla ricerca di una propria dimensione di realizzazione.

Dettagli

Data:
1 Dicembre 2018
Ora:
17:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Libreria Panassi Susa
Via Roma 46
Susa, Italia