Cari Amici,

finalmente è arrivata l’estate!! E cosa c’è di meglio di un bel libro da leggere sotto l’ombrellone o in alta montagna al fresco?

Ho scelto per voi questi libri:

lettera

LA LETTERA – Kathryn Huges – euro 16,60

Nel giorno in cui il Regno Unito decide di entrare in guerra contro la Germania,  un giovane di nome Billy si siede nella cucina della casa materna e si mette a scrivere una lettera. È il 1939 e  il mondo intero sta per collassare, la vita di ogni essere vivente sta per cambiare, ma Billy ha solo un desiderio: scusarsi con la sua amata Chrissie e chiederle perdono per ciò che le ha fatto. Le sue parole sono semplici, sincere,  sono l’impronta indelebile di un cuore innamorato. Non appena finisce di scrivere, chiude la lettera, aggiunge l’indirizzo e si avvia per strada verso la cassetta della posta. Quello che Billy non sa è che quella lettera verrà aperta solo nel 1973…

estate_magica

UN’ESTATE MAGICA – Corina Bomann– euro 14,90

Wiebcke è una ragazza solare e piena di energie che sta attraversando un brutto momento sotto ogni aspetto: si è da poco lasciata con il fidanzato, ha problemi in famiglia ed è stata bocciata all’esame più importante. Decide d’impulso di andare a far visita alla zia Larissa, con cui non ha rapporti da anni. I primi giorni insieme non sono facili per nessuna delle due: hanno ognuna le loro abitudini e devono praticamente ricostruire la loro relazione da zero. Zia e nipote si studiano, si stuzzicano, si provocano e si cercano, spesso e volentieri litigano, ma altrettanto spesso fanno pace.
Hanno molto da imparare l’una dall’altra. Nella vita delle due donne, arriva come un fulmine a ciel sereno, l’amore. Proprio quel sentimento da cui entrambe sfuggono….

Un incantevole romanzo estivo!!

Un caro saluto!

Con affetto Alice